software per aziende di traslochi – caratteristiche

Anagrafica generale

Il Modulo anagrafica è il cuore del DTS. Al suo interno potrete registrare tutti i vostri clienti, i fornitori e i collaboratori. In una scheda anagrafica troverete i dati utili come numeri di telefono, indirizzi, informazioni di contatto, note ecc. L’anagrafica Generale è come la vostra rubrica, ma più veloce in consultazione ed è condivisa dai vostri colleghi

Gestione dei leads

Ogni persona che vi telefona o vi scrive una mail per richiedere informazioni è un possibile cliente. Con il modulo di gestione dei Leads (contatti) è possibile registrare velocemente i dati della persona che vi ha chiamato in tempo reale, anche durante la telefonata. Eliminerete così i foglietti e organizzerete al meglio il vostro lavoro assegnando un contatto e un’azione (esempio un sopralluogo) direttamente ad un vostro collaboratore.

Pratiche commerciali e operative

Dalla formulazione di un preventivo, alla gestione di ogni fase del trasloco le pratiche commerciali e operative sono la parte principale del vostro lavoro. In una pratica troverete tutte le informazioni: i dati generali, il cliente, il committente, le modalità e i dettagli del trasporto, la merce, i contenitori, le risorse, i costi, i margini, i documenti e altro ancora.

Pianificazione dei servizi, delle risorse e scarico del materiale d'imballo

Potrete organizzare accuratamente il lavoro pianificando i servizi di lavoro e componendo la squadra assegnandola ad uno o a più lavori. Per ogni risorsa (uomini e mezzi) potrai definire i costi orari e straordinari, i costi trasferte e i costi kilometrici in caso di automezzi. Puoi gestire sia le risorse proprietarie che le risorse esterne (personale di cooperativa o altro). Puoi anche gestire il tuo magazzino per i materiali d'imballo e puoi scaricarli a fronte dei lavori, in questo modo tieni sempre sotto controllo anche le giacenze sotto-scorta.

Costi e Fatturazione Elettronica

Con il DTS gestisci i costi stimati in fase di preventivo e i costi finali a consuntivo. In questo modo puoi analizzare e capire se le tue stime sono ``esatte`` o si discostano dai reali costi finali. Puoi migliorare i tuoi margini di ricavo. DTS gestisce la Fatturazione Elettronica. Puoi generare il file XML da inviare all'Agenzia delle Entrate con i metodi previsti dalla norma sulla Fatturazione Elettronica (PEC, software gratuiti, software di contabilità che già utilizzi ...). Oppure puoi generare una bozza di fattura da trasmettere al reparto amministrativo. Per ogni pratica puoi emettere più fatture anche a soggetti differenti e puoi tenere sott’occhio i pagamenti.

Calendario e notifiche automatiche

DTS ha un calendario integrato che mostrerà tutti i servizi e i lavori prendendo le informazioni automaticamente dalle pratiche operative. Inoltre è presente un sistema di notifiche e promemoria automatici per non dimenticare più nulla dei tuoi lavori. Puoi scegliere di ricevere le notifiche via email o notifiche sul tuo smartphone. Inoltre puoi ``chattare`` con il DTS tramite l'app TELEGRAM per visualizzare le informazioni delle pratiche, del calendario e altro. Tutto in mobilità.

Statistiche

Per capire in che direzione sta andando la tua azienda DTS include un modulo di statistiche e reportistiche totalmente personalizzabili. Per esempio puoi scoprire quanto fatturato ti ha portato un agente o un canale, o quanti lavori hai fatto nella tua provincia in origine e così via… Inoltre, alcuni semplici grafici a torta di daranno immediatamente la situazione aggiornata su alcuni aspetti del tuo lavoro.

Gestione relazione clienti istituzionali

Le aziende di traslochi lavorano spesso con Clienti Istituzionali quali ministeri o enti pubblici. Il vostro reparto commerciale dedicherà molto tempo ed attenzione a questo tipo di clienti. E’ per questo che è stato introdotto il modulo gestione relazione Clienti Istituzionali che vi permetterà di gestire tutti i contatti e le visite che ogni singolo agente commerciale compie, in modo da pianificare e gestire al meglio la relazione con il cliente.
Moduli Aggiuntivi

Gestione magazzino

Con questo modulo potrete gestire completamente il vostro magazzino: Box, Container, scaffali… Saprete sempre dove è situata la merce e quali contenitori sono disponibili. Inoltre DTS registra tutti i movimenti di entrata e di uscita ed ha un sistema di fatturazione periodica automatica.

Archiviazione cartacea

Questo modulo è stato pensato per la gestione dell’archiviazione cartacea dei documenti dei tuoi clienti. Permette la localizzazione e la ricerca di una scatola o un faldone e fornisce una pagina web dove il cliente può ricercare autonomamente i suoi documenti.

Modulo qualità ISO fornitori

Se hai un sistema di gestione della qualità ISO attivo questo modulo ti permetterà di monitorare i fornitori secondo gli standard attuali.

Fatturazione extra-pratica e solleciti di pagamento

Permette di emettere una fattura a fronte di lavori di cui non si è creata una pratica di trasloco (esempio il noleggio di un mezzo a terzi).
Inoltre ogni fattura può essere inserita in uno scadenziario e periodicamente verranno generate e spedite automaticamente le lettere di sollecito.